News
Trasmissione decreto istituzione posti di sostegno a.s. 2024/25 – indicazioni operative. Decreto 1
m_pi.AOODRVE.REGISTRO DECRETI(R).0003072.01-08-2024
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0009186.01-08-2024
News
Apertura piattaforma LUGLIO e SETTEMBRE 2024 per comunicazioni variazioni dati alunni con disabilità
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0007228.26-06-2024
UAT-VI_GUIDA MODIFICHE PIATTAFORMA LUGLIO 24-25
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
Allegato 2 – Organico di sostegno a.s. 2024-2025
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0006865.20-06-2024
News
Procedure per l’adeguamento alla situazione di fatto dei posti di sostegno per l’anno scolastico 2024/2025
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0004990.17-05-2024
UAT-VI_ESEMPIO-COMPILAZIONE_ModelloAccompagnatoria2024-25
UAT-VI_ModelloAccompagnatoria2024-25
UATVI-A1-24-25
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
Incontro di formazione provinciale per tutti gli ordini di scuola, sulla piattaforma disabilità, del 09/02/2024 dalle ore 9.30 alle ore 10.30. Link di accesso: https://meet.google.com/enb-jqnw-gmj
News
Rilevazione alunni con disabilità a.s. 2024/2025 – Apertura Piattaforma Disabilità dal 12 al 24 FEBBRAIO 2024
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0000844.29-01-2024
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
Trasmissione Decreto 3 – istituzione posti di sostegno a.s. 2023/24 – indicazioni operative
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0013884.06-12-2023
m_pi.AOODRVE.REGISTRO DECRETI(R).0005845.06-12-2023
News
CORREZIONE della Rettifica del Decreto n. 5357 del 17/10/2023 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2023/24, trasmesso con nota n. 12092 del 17/10/2023. 2^rettifica.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0013055.09-11-2023
News
Indicazioni operative apertura piattaforma OTTOBRE 2023 per comunicazioni variazioni dati alunni con disabilità
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0012239.20-10-2023
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
Rettifica del Decreto n. 5357 del 17/10/2023 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2023/24, trasmesso con nota n. 12092 del 17/10/2023. 1^ rettifica
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0012238.20-10-2023
News
Trasmissione Decreto 2 – istituzione posti di sostegno a.s. 2023/24 – indicazioni operative
m_pi.AOODRVE.REGISTRO DECRETI(R).0005357.17-10-2023
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0012092.17-10-2023
News
Rettifica del Decreto n. 4211 del 28/07/2023 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2023/24, trasmesso con nota n. 8413 del 28/07/2023. 11^ rettifica
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0011808.09-10-2023
News
Rettifica del Decreto n. 4211 del 28/07/2023 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2023/24, trasmesso con nota n. 8413 del 28/07/2023. 10^ rettifica
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0011544.29-09-2023
News
Rettifica del Decreto n. 4211 del 28/07/2023 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2023/24, trasmesso con nota n. 8413 del 28/07/2023. 9^ rettifica
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0011411.27-09-2023
News
Rettifica del Decreto n. 4211 del 28/07/2023 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2023/24, trasmesso con nota n. 8413 del 28/07/2023. 8^ rettifica
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0011257.25-09-2023
News
Rettifica del Decreto n. 4211 del 28/07/2023 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2023/24, trasmesso con nota n. 8413 del 28/07/2023. 7^ rettifica
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0011092.20-09-2023
News
Rettifica del Decreto n. 4211 del 28/07/2023 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2023/24, trasmesso con nota n. 8413 del 28/07/2023. 6° RETTIFICA
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0010741.13-09-2023
News
Rettifica del Decreto n. 4211 del 28/07/2023 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2023/24, trasmesso con nota n. 8413 del
28/07/2023. V° RETTIFICA
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0009904.01-09-2023
News
Rettifica del Decreto n. 4211 del 28/07/2023 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2023/24, trasmesso con nota n. 8413 del 28/07/2023. 4^rettifica
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0009095.10-08-2023
News
Indicazioni operative apertura piattaforma AGOSTO 2023 per comunicazioni variazioni dati alunni con disabilità
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0009057.10-08-2023
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
Rettifica del Decreto n. 4211 del 28/07/2023 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2023/24, trasmesso con nota n. 8413 del 28/07/2023. 3^ rettifica
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0008767.04-08-2023
News
Rettifica del Decreto n. 4211 del 28/07/2023 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2023/24, trasmesso con nota n. 8413 del 28/07/2023. 2^ rettifica
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0008639.02-08-2023
News
Rettifica del Decreto n. 4211 del 28/07/2023 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2023/24, trasmesso con nota n. 8413 del 28/07/2023. 1^rettifica
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0008540.31-07-2023
News
Trasmissione decreto istituzione posti di sostegno a.s. 2023/24 – indicazioni operative
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0008413.28-07-2023
m_pi.AOODRVE.REGISTRO DECRETI(R).0004211.28-07-2023
News
Apertura piattaforma LUGLIO e AGOSTO 2023 per comunicazioni variazioni dati alunni con disabilità
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0006705.23-06-2023
UAT-VI_GUIDA MODIFICHE PIATTAFORMA LUGLIO 23-24
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
Allegato 1 – Organico di sostegno a.s. 2023-2024
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0006168.16-06-2023
News
Procedure per l’assegnazione, per l’a.s. 2023/2024, di posti/ore aggiuntive di sostegno, in deroga al rapporto docenti/alunni, ai sensi dell’art. 40 L. 449/1997 e dell’art. 10, comma 5, D.L. 78/2010 (conv. L. 122/2010).
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0004139.05-05-2023
UAT_VI allegato2_modello_richiesta_deroga_23_24
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
Richiesta di costituzione classi iniziali con ridotto numero di alunni – Disposizioni inoltro ALLEGATO 1.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0001161.14-02-2023
allegato1-richiesta-costituzione-classi_2023_2024
News
Di seguito si riportano sinteticamente le ipotetiche fasi e relative tempistiche per procedere alla dichiarazione di alunni con disabilità e i bisogni di risorse di sostegno per l’anno scolastico 2023/2024.
UAT-VI_DEROGHE – tempistica procedimenti amministrativi 2023-24
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
Rettifica del Decreto, N.2567 del 29/07/2022 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2022/23.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0000517.24-01-2023
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
Trasmissione Decreto 3 – istituzione posti di sostegno a.s. 2022/23 – indicazioni operative
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0014719.29-11-2022
m_pi.AOODRVE.REGISTRO DECRETI(R).0004010.29-11-2022
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
(2^ RETT 2D) – Rettifica del Decreto, N.2567 del 29/07/2022 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2022/23.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0014016.14-11-2022
News
(1^ RETT 2D) – Rettifica del Decreto, N.2567 del 29/07/2022 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2022/23.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0013074.19-10-2022
News
Trasmissione Decreto 2 – istituzione posti di sostegno a.s. 2022/23 – indicazioni operative.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0012781.12-10-2022
m_pi.AOODRVE.REGISTRO DECRETI(R).0003572.12-10-2022
News
Indicazioni operative apertura piattaforma OTTOBRE 2022 per comunicazioni variazioni dati alunni con disabilità.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0012378.06-10-2022
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
7^ Rettifica del Decreto N. 2567del 29/07/2022 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2022/23.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0012374.06-10-2022
News
ATTENZIONE STIAMO LAVORANDO LE NUOVE CERTIFICAZIONI E LE SOPRAGGIUNTE GRAVITA’ GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE
News
6^ Rettifica del Decreto N. 2567del 29/07/2022 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2022/23.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0012235.03-10-2022
News
5^ Rettifica del Decreto N. 2567del 29/07/2022 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2022/23.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0012154.30-09-2022
News
4^Rettifica del Decreto N.2567 del 29/07/2022 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2022/23
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0011575.19-09-2022
News
3^Rettifica del Decreto N.2567 del 29/07/2022 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2022/23
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0011441.16-09-2022
News
2^Rettifica del Decreto N.2567 del 29/07/2022 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2022/23
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0010400.01-09-2022
News
1^Rettifica del Decreto N.2567 del 29/07/2022 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2022/23
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0009446.10-08-2022
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
MASSIMA EVIDENZIA
Indicazioni operative apertura piattaforma AGOSTO 2022 per comunicazioni variazioni dati alunni con disabilità.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0008717.03-08-2022
MASSIMA EVIDENZIA
1^ DECRETO SOSTEGNO 29/07/2022
Trasmissione decreto istituzione posti di sostegno a.s. 2022/23 – indicazioni operative
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0008511.29-07-2022
m_pi.AOODRVE.REGISTRO DECRETI(R).0002567.29-07-2022
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
MASSIMA EVIDENZA
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0006975.24-06-2022
UAT-VI_GUIDA MODIFICHE PIATTAFORMA LUGLIO 22-23
UAT-VI_GUIDA MODIFICHE PIATTAFORMA AGOSTO 22- 23
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
MASSIMA EVIDENZA
Procedure per l’assegnazione, per l’a.s. 2022/2023, di posti/ore aggiuntive di sostegno, in deroga al rapporto docenti/alunni, ai sensi dell’art. 40 L. 449/1997 e dell’art. 10, comma 5, D.L. 78/2010 (conv. L. 122/2010).
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0004921.17-05-2022
UATVI_ALLEGATO2_22-23
News
Partizione separata dell’Anagrafe nazionale studenti (ANS) – Nuove funzionalità
m_pi.AOODGCASIS.REGISTRO UFFICIALE(U).0001615.06-05-2022
News
MASSIMA EVIDENZA
Rilevazione alunni con disabilità ORGANICO DI FATTO a.s. 2022/2023 – Apertura Piattaforma Disabilità dal 10 al 25 Maggio 2022
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
AVVISIAMO GLI UTENTI CHE L’ARIA RISERVATA E’ TORNATA VISIBILE DAL 04/05/22
News
Pubblicazione Report dati statistici a.s. 2021/22 – Inclusione scolastica degli alunni con disabilità scuole statali e paritarie aderenti alla FISM della provincia di Vicenza.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0004431.03-05-2022
UAT-VI_ReportStatDisabilita_2021-2022_def_28.04.2022
News
AVVISIAMO GLI UTENTI CHE NELL’ARIA RISERVATA NON VEDETE GLI ALUNNI PERCHE’ CI STIAMO LAVORANDO NOI COME UFFICIO SARA’ RIPRISTINATO IL 04/05/22
News
26/04/22 – Per le scuole interessate – Rettifica del Decreto N. 7118 del 04/08/2021 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2021/22.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0004213.26-04-2022
News
UAT-VI_DEROGHE – tempistica procedimenti amministrativi 2022-23
News
MASSIMA EVIDENZA
Rilevazione alunni con disabilità a.s. 2022/2023 – Apertura Piattaforma Disabilità dal 15 al 21 FEBBRAIO 2022
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0000861.31-01-2022
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
4^ DECRETO per le scuole interessate il nuovo organico di sostegno dell’autonomia 2021/2022
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0013394.20-12-2021
News
RETT. 3 DECRETO 13/12/2021 per le scuole interessate il nuovo organico di sostegno dell’autonomia A.S. 2021/2022
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0013202.13-12-2021
News
IC 3 TESSITORE SCHIO – IC SANTORSO – Rettifica del Decreto, N. 7118 del 04/08/2021 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2021/22
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0012980.03-12-2021
News
3 DECRETO 01/12/2021 per le scuole interessate il nuovo organico di sostegno dell’autonomia A.S. 2021/2022
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0012504.19-11-2021
News
UAT-VI_RETT. NOV. 2^Decreto_Organico_Sostegno_2021-22
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0012504.19-11-2021
News
RET – UAT-VI_2^Decreto_Organico_Sostegno_2021-22 -PRIMARIA 14.10.21
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0011094.14-10-2021
News
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0011270.19-10-2021
GUIDA MODIFICHE PIATTAFORMA-novembre 2021-signed
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
RET – UAT-VI_2^Decreto_Organico_Sostegno_2021-22 – PRIMARIA 14.10.21
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0011094.14-10-2021
News
UAT-VI_2^Decreto_Organico_Sostegno_2021-22 – INFANZIA – PRIMARIA 13/10/2021 – RETTIFICA
RET – m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0011028.13-10-2021
News
2° DECRETO SOSTEGNO INFANZIA – PRIMARIA 13/10/2021
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0011000.13-10-2021
News
UAT-VI_2^Decreto_Organico_Sostegno_ 2021/2022 – SECONDARIA DI I° e II° GRADO
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0010805.08-10-2021
News
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0010267.28-09-2021
News
Rettifica del Decreto, N. 7118 del 04/08/2021 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2021/22.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0009908.21-09-2021
News
Rettifica del Decreto, N. 7118 del 04/08/2021 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2021/22.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0009709.17-09-2021
News
IC CHIAMPO – IC 2 ARZIGNANO – Rettifica del Decreto, N. 7118 del 04/08/2021 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2021/22.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0009375.14-09-2021
News
10/09/2021 – Rettifica del Decreto, N. 7118 del 04/08/2021 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2021/22
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0009206.10-09-2021
News
IIS TRON ZANELLA – Rettifica del Decreto, N. 7118 del 04/08/2021 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2021/22.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0008495.03-09-2021
News
|
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0008428.02-09-2021
News
31/08/2021 – Rettifica del Decreto, N. 7118 del 04/08/2021 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2021/22.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0008302.31-08-2021
News
LICEO CORRADINI – Rettifica del Decreto, N. 7118 del 04/08/2021 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2021/22.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0008111.26-08-2021
News
IC 2 VICENZA – Rettifica del Decreto, N. 7118 del 04/08/2021 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2021/22.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0008066.26-08-2021
News
Apertura piattaforma SETTEMBRE 2021 per aggiornamenti dati alunni con disabilità.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0008049.25-08-2021
GUIDA MODIFICHE PIATTAFORMA-settembre2021-signed m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0008049.25-08-2021
News
23/08/2021 – Rettifica del Decreto, N. 7118 del 04/08/2021 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2021/22.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0007936.23-08-2021
News
Rettifica del Decreto, N. 7118 del 04/08/2021 di istituzione posti e ore di sostegno a.s. 2021/22.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0007322.09-08-2021
News
Trasmissione decreto istituzione posti di sostegno a.s. 2021/22 – indicazioni operative.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0007118.04-08-2021 UAT-VI_Decreto_Organico_Sostegno_2021-22-signed
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News PRECEDENTI————————————————————————————-
News
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0005695.28-06-2021
LINK DRIVE CARTELLA ALL 1 DA SCARICARE – CARICARE -signed
News
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0005508.23-06-2021
GUIDA MODIFICHE PIATTAFORMA-luglio2021-signed
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
|
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0004359.21-05-2021
News
Procedure per l’assegnazione, per l’a.s. 2021/2022, di posti/ore aggiuntive di sostegno, in deroga al rapporto docenti/alunni, ai sensi dell’art. 40 L. 449/1997 e dell’art. 10, comma 5, D.L. 78/2010 (conv. L. 122/2010).
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0003918.07-05-2021 UATVI_ALLEGATO2_21-22
News
Rilevazione alunni con disabilità a.s. 2021/2022 – Apertura Piattaforma Disabilità FEBBRAIO 2021
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0000952.10-02-2021
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
Nuovo organico di sostegno dell’autonomia – per gli Istituti interessati
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO-UFFICIALEU.0013324.23-12-2020-1.pdf
News
Nuovo organico di sostegno dell’autonomia
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0012877.07-12-2020
News
Nuovo organico di sostegno dell’autonomia
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0012641.27-11-2020
News
Nuovo organico di sostegno dell’autonomia
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0012356.18-11-2020
News
Nuovo organico di sostegno dell’autonomia
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0011631.29-10-2020
News
3^ Apertura Piattaforma NOVEMBRE 2020 per aggiornamenti dati alunni con disabilità.
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0010921.16-10-2020
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
News
Adeguamento organico sostegno alla situazione di fatto a.s. 2020/21 – prot. 10414 del 09.10.2020
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0010414.09-10-2020
Adeguamento organico sostegno alla situazione di fatto a.s. 2020/21 – prot. 9174 del 22.09.2020
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0009174.22-09-2020
Adeguamento organico sostegno alla situazione di fatto a.s. 2020/21 – prot. 1696 del 06.08.2020
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0006168.06-08-2020
m_pi.AOODRVE.REGISTRO DECRETI(R).0001696.06-08-2020
R05 – Elenco alunni con disabilità inseriti
Apertura Piattaforma LUGLIO 2020 per aggiornamenti dati alunni con disabilità.
I DATI PRESENTI SONO AGGIORNATI AL :
31 Maggio per le scuole dell’ Infanzia e Primaria
10 Giugno per le scuole secondarie di Primo e Secondo Grado
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0004916.01-07-2020
News PRECEDENTI————————————————————————————-
APERTURA PIATTAFORMA DAL 6 MAGGIO 2020 FINO A :
31 maggio 2020, per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria
10 giugno 2020, per gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado
Procedure per l’assegnazione, per l’a.s. 2020/2021, di posti/ore aggiuntive di
sostegno, in deroga al rapporto docenti/alunni, ai sensi dell’art. 40 L. 449/1997
e dell’art. 10, comma 5, D.L. 78/2010 (conv. L. 122/2010).
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0002843.04-05-2020
VI_Allegato2_modello_richiesta_deroga_20_21_def
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0002741.27-04-2020
PROROGA RILEVAZIONI ALUNNI CON DISABILITA’ A.S. 2020/2021
Proroga – m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0001295.25-02-2020
Rilevazione alunni con disabilità a.s. 2020/2021 – Apertura Piattaforma Disabilità FEBBRAIO 2020
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0000987.13-02-2020
PIATTAFORMA APERTA DAL 17 AL 25 FEBBRAIO 2020
I DATI PRESENTI SONO AGGIORNATI AL Decreto dell’organico di Sostegno prot 11417 del 24/12/2019
m_pi.AOOUSPVI.REGISTRO UFFICIALE(U).0011417.24-12-2019
GUIDA MODIFICHE IN PIATTAFORMA (DAL MESE DI LUGLIO NELLA SEZIONE (I)
Seguono alcuni esempi di segnalazione di sopraggiunta modifica ai dati inseriti in Piattaforma alunni con disabilità.
Alunni con nuova certificazione (intesi NON come AGGIORNAMENTO di una certificazione già in essere)
Nella “sezione I”, la voce “Nuova certificazione” è da intendersi solo per gli alunni che per la prima volta vengono segnalati con disabilità legge 104/92 perché in possesso del verbale di aggiornamento e non è da confondersi con il rinnovo di una certificazione già in essere.
Per quest’ultima casistica si deve utilizzare la voce “Modificati dati” nella “sezione I”.
Eseguire la solita procedura per l’inserimento di un nuovo alunno e segnalare nella sezione I, prima tendina, la voce “Nuova certificazione”.
Alunni Non ammessi
In caso di alunno non ammesso a un ordine di scuola successivo si prega di specificare nello spazio “Se Non ammesso indicare scuola di destinazione” la scuola in cui l’alunno sarebbe dovuto andare in caso di promozione e quindi aggiornare i dati relativi all’alunno.
Gestione dei trasferimenti all’interno della Provincia
Il trasferimento sarà gestito dalla scuola di nuova accoglienza che deve reinserire tutti i dati riferiti all’alunno e segnalare la scuola di provenienza nella “sezione delle modifiche I” e segnatamente con la voce “Trasferito da…”. La scuola dimissionaria dell’alunno dovrà segnalare nella “sezione I” la voce “Eliminare” e nello spazio “Se eliminato, indicare motivo” dovrà indicare: “Trasferito presso la Scuola XXX”.
Eliminazione alunno
Per eliminare un alunno dalla Piattaforma (per qualsiasi motivo) si deve segnalare nella prima tendina della sezione I la voce Eliminare e indicare il motivo nella sezione I alla voce “Se eliminato, indicare motivo”. Lo stesso alunno sarà poi eliminato da questo Ufficio.
Per tutte le altre modifiche usare la voce “Modificati dati” e specificare quali dati sono stai modificati.
News PRECEDENTI————————————————————————————-
–
PIATTAFORMA aggiornata il 21 Agosto 2018 con i dati del Decreto del 14 Agosto 2018
Sono visibili su questa piattaforma le ore assegnate agli alunni con cert. Art.3 Comma 3 e Art3 comma 1
———————————————————————————-
IMPORTANTE ALLEGATO 1 AGGIORNAMENTO
SI PRECISA CHE GLI ALUNNI NELLA COLONNA F SONO UN SOTTOINSIEME DEGLI ALUNNI CON RAPPORTO 1/4.
IL TOTALE QUINDI E’ DATO DALLA SOMMA DELLE COLONNE: B+D+H
Negli allegati che abbiamo caricato nei giorni scorsi e che avete già inviato firmati abbiamo riscontrato delle imprecisioni, pertanto a partire da domani, 3 Luglio 2018, vi chiediamo di scaricare nuovamente i file pdf nei link sottostanti (attivi a partire da domani), di verificare i dati riportati e nel caso incongruenze con il file precedentemente scaricato, siete pregati di inviarlo nuovamente firmato alla mail sacha.catalano@istruzionevicenza.it
Scaricare e inviare con un’unica mail gli allegati firmati dal Dirigente Scolastico all’indirizzo sacha.catalano@istruzionevicenza.it.
Si precisa che gli allegati vanno firmati anche in caso di discrepanze rispetto alla situazione aggiornata degli alunni con disabilità nei vostri Istituti. La piattaforma è aggiornata a partire da oggi 3 Luglio ed è coerente con i dati che troverete negli allegati 1.
Tutte le variazioni verranno rilevate con la prossima riapertura della Piattaforma prevista per il 9 Luglio.
https://areariservata.istruzionevicenza.it/pagina-di-esempio/(si apre in una nuova scheda)
——————————————————————-
E’ STATA AGGIUNTA NELLA SEZIONE H LA SPUNTA PER RICHIEDERE
IL PARERE PER LA PERMANENZA ALL’INFANZIA
(Nota_prot_1087_14-02-18_Permanenza_Infanzia_2018-19)
ATTENZIONE: NELLA NUOVA SEZIONE L, IN FONDO ALLA MASCHERA DEI SINGOLI ALUNNI, SONO RIPORTATE LE ORE ASSEGNATE AGLI ALUNNI CON DICHIARATA GRAVITA’ ART.3 COMMA 3.
——————————————————————————
IN CASO DI SOPRAGGIUNTE GRAVITA’ O NUOVE CERTIFICAZIONI GRAVI LA DOCUMENTAZIONE
DOVRA’ ESSERE INVIATA ALLA MAIL: deroghesostegno17-18@istruzionevicenza.it e sarà valutata solo se completa:
– Allegato 2 – Richiesta di deroga;
– Verbale di Accertamento (DPCM 185/96) con dichiarata Gravità Art. 3 comma 3;
– Eventuale verbale INPS attestante la gravità se non dichiarata nel Verbale di Accertamento.
ATTENZIONE: NELLA NUOVA SEZIONE L, IN FONDO ALLA MASCHERA DEI SINGOLI ALUNNI, SONO RIPORTATE LE ORE ASSEGNATE AGLI ALUNNI CON DICHIARATA GRAVITA’ ART.3 COMMA 3.
——————————————————————————————
NEWS GENERALI PER TUTTI GLI ISTITUTI
SOLO LE MODIFICHE SEGNALATE NELLA SEZIONE I SARANNO PRESE IN CARICO
ANCHE GLI ALUNNI NON SOGGETTI A MODIFICHE DEVONO ESSERE CONVALIDATI NUOVAMENTE
Si ricorda che per i nuovi alunni articolo 3 comma 3 o per sopraggiunte gravità, la documentazione attestante il diritto alle risorse di sostegno dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica: deroghesostegno17-18@istruzionevicenza.it con le stesse modalità del mese di Giugno. SI RACCOMANDA CHE SIANO PRESENTI: UVMD CON GRAVITA’ O DOCUMENTO ATTESTANTE TALE CONDIZIONE, DIAGNOSI FUNZIONALE.
——————————————————————————–
||||||RIAPERTURA PIATTAFORMA PER MODIFICHE|||||
PIATTAFORMA APERTA Sezione I – MODIFICHE APERTE (attenzione, tutte le modifiche fatte devo essere giustificate nella sezione I)
Suggerimenti per la compilazione della sezione I
Alunni Non ammessi
In caso di alunno non ammesso a un ordine di scuola successivo si prega di specificare nello spazio “Se Non ammesso indicare scuola di destinazione” la scuola in cui l’alunno sarebbe dovuto andare in caso di promozione.
Gestione dei trasferimenti all’interno della Provincia
Il trasferimento sarà gestito dalla scuola di nuova accoglienza che deve reinserire tutti i dati riferiti all’alunno e segnalare la scuola di provenienza nella sezione delle modifiche I. La scuola di provenienza dell’alunno dovrà segnalare nella sezione I la voce “Eliminare” enello spazio “Se eliminato, indicare motivo” dovrà indicare: “Trasferito presso la Scuola XXX”.
Alunni trattenuti
Come da Circolare prot. 582 del 25/01/2017 gli Istituti che hanno richiesto il parere per il trattenimento e conseguente permanenza alla Scuola dell’Infanzia di bambini con disabilità nell’età dell’obbligo scolastico classe prima primaria 2017/18, si precisa che a seguito del parere del nostro Ufficio dovranno notificare allo stesso tramite:
- mail (usp.vi@istruzione.it – all’attenzione della Prof.ssa Munaro) il decreto di permanenza alla Scuola dell’infanzia/primaria o la conferma dell’iscrizione alla classe prima;
- in piattaforma nella sezione I (menù a tendina: Trattenimento), dopo avere modificato i dati (in caso di parere positivo).
—————————————————————————————-
Riapertura Piattaforma per organico di fatto:
- dal 2 Maggio al 31 Maggio (Infanzia e Primaria);
- dal 2 Maggio al 12 Giugno (Sec. 1 e 2 Grado).
ATTENZIONE: SOLO PER LE SCUOLE CON PLESSI DI INFANZIA PRIMARIA E SECONDARIA ENTRO IL 31 MAGGIO VANNO CONVALIDATI SINGOLARMENTE GLI ALUNNI DI INFANZIA E PRIMARIA. IL 12 GIUGNO VERRANNO QUINDI CONVALIDATI GLI ALUNNI DELLE SECONDARIE E SI PROCEDERA’ ALLA CONVALIDA FINALE.
——————————————————————————————–
TRATTENIMENTI: GLI ALUNNI CHE PRESUMIBILMENTE SARANNO TRATTENUTI NELLA CLASSE FREQUENTATA IN QUESTO A.S. DEVONO ESSERE REGISTRATI NELLA CLASSE DI DESTINAZIONE NATURALE E SI SPECIFICHERA’ NEL CAMPO NOTE CHE E’ STATA AVVIATA LA PROCEDURA PER IL TRATTENIMENTO.
ATTENZIONE: GLI ALUNNI DELLE CLASSI USCENTI
DEVONO ESSERE CANCELLATI E INSERITI DALLE SCUOLE DI
ACCOGLIENZA PER L’A.S. 2017/2018.
——————————————————————————-
CONTROLLARE CON ATTENZIONE CHE IL PLESSO DI FREQUENZA DEGLI ALUNNI E LA RELATIVA DENOMINAZIONE DELLA CLASSE SIANO COERENTI. ESEMPIO: NON POSSO AVERE ALUNNI IN PLESSI VIAA…(INFANZIA) E CLASSE 1_CLASSE (SEC 1 GRADO).
——————————————————————————-
ATTENZIONE: RICORDARSI DI EFFETTUARE LA CONVALIDA
FINALE DOPO AVER CONVALIDATO OGNI SINGOLO ALUNNO.
——————————————————————————–
Per convalidare i singoli alunni si deve cliccare sulla spunta verde nell’ultima colonna a destra. Dopo aver fatto questa operazione comparirà la lente d’ingrandimento, solo allora sarà convalidato l’alunno.